fbpx

Come scegliere un nuovo climatizzatore

I nostri consigli utili per scegliere un nuovo climatizzatore che si adatta ai vostri bisogni

Sul mercato esistono diversi modelli di condizionatore, con prezzi, tecnologie e funzionamenti diversi, in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più ampio. L’acquisto di un condizionatore adatto all’ambiente in cui viene installato è indispensabile per sfruttare al massimo le sue capacità, ridurre i costi e aiutare l’ambiente. Il condizionatore è un impianto ormai necessario per regolare la temperatura in estate e in inverno e può essere usato per regolare il livello di umidità, sanificare l’aria che respiriamo ed eliminare i cattivi odori.

Roma Caldaie ti aiuta a scegliere l’impianto più utile ai tuoi bisogni

Il nostro obiettivo è quello di darti la migliore soluzione, proponendo solo i modelli più idonei, sempre al top di gamma.

Richiedi Informazioni

Multi-split o mono-split, qual è il condizionatore giusto per te?

Prima di procedere con qualsiasi acquisto bisogna analizzare la tipologia di ambiente in cui deve essere installato l’impianto: la metratura dell’abitazione, le temperature esterne e l’isolamento termico. In base a queste caratteristiche sarà più semplice definire se il condizionatore sarà un multi-split o un mono-split.

Condizionatori mono-split

Sono dotati di un’unità refrigerante collegata alla sua unità esterna, adatti ad ambienti ridotti, questo perché un solo impianto ha la capacità di rinfrescare o riscaldare un numero limitato di metri quadrati.

È importante chiedere consiglio a uno dei nostri tecnici specializzati che potranno darti tutte le informazioni sui BTU (l’unità di misura universale per indicare la potenza dei condizionatori) e consigliarti il modello giusto in base alla metratura del tuo appartamento.

Condizionatori multi-split

I condizionatori multi-split sono composti da un’unità esterna e più unità interne, che possono essere posizionate in diverse stanze. Sono impianti più potenti e si suddividono in dual split (due unità interne), trial split e quadri split. Questi impianti sono adatti a soddisfare un’area maggiore in termini di metri quadri, con la stessa capacità di generare aria calda, fredda o deumidificata in ciascuna stanza.

I modelli dotati di tecnologia inverter hanno la particolarità di raggiungere e mantenere stabile la temperatura (a differenza dei modelli on/off), garantendo il massimo comfort e un dispendio minimo di energia.

Scegli il condizionatore monosplit o multisplit giusto per te

Grazie all’esperienza dei tecnici di Roma Caldaie avrai un’impianto caldo/freddo di ultima generazione e a un prezzo competitivo

Richiedi Informazioni
Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.